x

Roma Facebook boost si è fermato al binario F



Pubblicato: 10-10-2018 Social Media

A Roma Facebook ha avviato il suo campus formativo: è stato inaugurato Binario F all'interno della stazione Termini, un luogo dedicato a utenti e imprese.

Il più popolare social network mette sempre più strumenti a disposizione di piccole e medie imprese per crescere e farsi conoscere sul web, ma ben poche sono le realtà imprenditoriali che sfruttano questi tools. Un gap da colmare e Facebook ha finalmente deciso di prendere questo treno.

Facebook boost: il treno dell’innovazione parte da Roma

Il binario F sarà ospitato negli spazi già occupati dall’Hub di L Venture Group e Luiss EnLabs. 180 metri quadri dedicati alla formazione digitale che nel corso del 2019 sono destinati a diventare ben 900. L’obiettivo?  Formare 97mila persone entro lo stesso anno. Questo nuovo quartier generale si unisce a quelli già esistenti in Spagna e in Polonia con l’ambizioso progetto di arrivare ad un milione di persone in tutta l’Unione Europea nel 2020.

Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia, ha dichiarato che il Binario F sarà: “un assist alla crescita economica del Paese”, aggiungendo come il 70% delle pmi in Italia considera, in fase di assunzione, le competenze digitali più rilevanti della scuola frequentata. Saranno circa 280 mila le posizioni specializzate che da qui a cinque anni saranno scoperte.

“Sarà uno spazio aperto alla comunità in cui chiunque potrà accedere gratuitamente alla formazione e addirittura proporre dei propri programmi da svolgere nel centro”, ha invece aggiunto  Laura Bononcini, Head of Public Policy di Facebook Italia. “Sarà un luogo di inclusione e innovazione in cui le comunità, le imprese, le istituzioni, gli accademici e i cittadini possano scambiarsi idee, collaborare, instaurare un dialogo e imparare gli uni dagli altri”.

Nel suo spazio di roma Facebook prevedere programmi gratuiti di formazione rivolti a target diversi: istituzioni, accademici, scuole, genitori, studenti, editori, imprenditori, istituzioni culturali, no profit e associazioni, imprese e start-up tra postazioni smart e aree relax. Sono molte le attività già in calendario, anticipate dalle due giornate inaugurali di workshop, che coinvolgeranno anche esperti dalle piattaforme sorelle di Facebook come Instagram, Whatsapp e Oculos. Inoltre, chiunque potrà contare sullo spazio del Binario F per tenere corsi in fatto di digital.

Resta aggiornato con il blog di Key Associati!

Articoli Correlati