x


REALE MUTUA: NUOVO FORMAT DI PRODOTTO.



BrandingArt directionanno 2018

Il nuovo format punta su  una nuova immagine della Compagnia che comunica con evidenza, personalità e coerenza, la marca in termini di riconoscibilità, attraverso un trattamento visivo essenziale, pulito e chiaro.

A cura del team K-Brand lo studio, l’ideazione e la realizzazione del nuovo format di comunicazione di prodotto di Reale Mutua Assicurazioni.

Il progetto:

Obiettivi del nuovo format:

- Creare una personalità visiva precisa e inequivocabilmente riconducibile al brand, nonché univoca in termini di riconoscibilità presso tutti i target della comunicazione.

- Definire Regole di Comunicazione precise da applicare su tutti i supporti di comunicazione, siano essi cartacei o digitali.

Il format punta su una nuova immagine della Compagnia che comunica con evidenza, personalità e coerenza, attraverso un trattamento visivo essenziale, pulito e chiaro. Il risultato finale è la creazione di immagini che prevedono la compresenza di due piani di comunicazione distinti e indipendenti, ma sempre coerenti tra loro: quello fotografico e quello iconico. L’immagine - creata sinergicamente da foto e illustrazioni originali - può rappresentare l’esigenza assicurativa, la performance del prodotto o la sua principale caratteristica. I valori di riferimento che ispirano la creazione dei visual sono la serenità e la semplicità.