x

Digital In 2018, tutti trend del mondo digitale.



Pubblicato: 19-02-2018 Web Marketing Social Media

Come ormai consuetudine, da sette anni il report Global Digital 2018 ci fa conoscere i principali trend dei social media, la crescita del mondo digitale e la loro diffusione in Italia e nel mondo.

Il report ci mostra dei dati inequivocabili, nel nostro paese 43 milioni di persone – ossia il 73% della popolazione – sono online, e di questi 34 milioni sono gli utenti che risultano attivi sui social media.

 

 

Il 2017 ha registrato una crescita di 4 milioni di persone connesse ad Internet (+ 10% rispetto al 2016) e una crescita di 3 milioni di utenti sui social media (+ 10% rispetto al 2016).

 

 

Un altro dato rilevante per tutte le attività di digital marketing è sicuramente l’utilizzo dei dispositivi.

 

Gli utenti italiani invece risultano sempre molto attivi sui social media, superando nei dati, più della metà della popolazione totale.

 

 

Le piattaforme che si contendono il primato di utilizzo, sono YouTube, Facebook e Instagram. Mentre tra le piattaforme di messaggistica, WhatsApp e Facebook Messenger non conoscono rivali.

 

 

Tra i siti invece la classifica in Italia è guidata da Google.it. Il motore di ricerca fa registrare oltre 500 milioni di visite ogni mese, seguito da Facebook, YouTube e Google.com, tutti e tre con oltre 200 milioni di visite. Tra i migliori 5 troviamo anche Amazon, che vanta più di 80 milioni di visite ogni anno.

 

 

Ulteriori dati e approfondimenti potrete trovarli qui: https://www.slideshare.net/wearesocial/digital-in-italia-2018

Global Digital 2018 è un’indagine condotta da We Are Social in collaborazione con Hootsuite, la piattaforma di social media management più utilizzata a livello mondiale.

Articoli Correlati