La pandemia ha stravolto dinamiche, tempistiche e relazioni lavorative. Ci ha costretti improvvisamente a ricorrere allo smart working a pieno regime. Oggi, un anno dopo l'inizio dell'emergenza, possiamo dire che abbiamo cominciato a sedimentare la virata digitale mettendone a frutto gli aspetti positivi: Ad esempio la possibilità di convocare meeting collettivi con dirette streaming è diventata una consuetudine.
Creare eventi che permettano ad un’azienda di mantenere gli appuntamenti in calendario è vitale. Organizzare lanci di prodotto, eventi corporate o di formazione, seppur da remoto, aiuta a ridurre la sensazione di distanziamento. Altrettanto fondamentale è conferire all’appuntamento una forte valenza comunicativa e professionale, elaborando un’identità visiva forte, organizzando le postazioni e fornendo gli strumenti di regia e organizzazione. Un servizio che cura a 360 gradi la performance a livello comunicativo e di brand identity ha inoltre il vantaggio di poter essere cucito su misura dei bisogni delle aziende, dal tipo di evento al numero di persone chiamate a partecipare.
Comunicazione aziendale attraverso la piattaforma live streaming
Il distanziamento sociale e il lavoro da remoto potrebbero mettere a dura prova il senso di continuità lavorativa e l’aspetto relazionale nelle interazioni con colleghi, clienti e partner. Ecco perché in un evento corporate, oltre all'ottimo funzionamento tecnologico, è importante rafforzare la comunicazione e rinvigorire il senso di appartenenza al brand da parte dei dipendenti o la sintonia tra partner. Il servizio di live streaming che propone Key Associati infatti non si limita all'assistenza back-end ella piattaforma, ma cura l'intero progetto anche per quanto riguarda l'allestimento delle postazioni e la formazione degli attori.
La comunicazione aziendale relativa ad un appuntamento di questo tipo include la creatività e la realizzazione di tutte le attività di comunicazione necessarie per promuoverlo e diffonderlo. Gli aspetti coinvolti da questa strategia sono:
Come funziona il servizio tecnico di dirette streaming
Curato al dettaglio l’aspetto comunicativo, è altrettanto importante trasmettere professionalità a livello di performance. Il modello operativo è ovviamente focalizzato intorno alla formazione e alla prestazione delle figure dei relatori e dei moderatori.
Il Canale d'interazione: è lo spazio web all'interno del quale gli utenti partecipano all'evento. Non solo, in questo ambiente il pubblico può inviare domande, commenti e altri input ai relatori attraverso i moderatori.
E oltre a tutto questo, esiste un altro grande vantaggio offerto da questo servizio: la significativa riduzione dei costi rispetto all'organizzazione di eventi in presenza.
© 2017 - Tutti i diritti riservati - P.I. 07558921008