Ogni anno YouTube pubblica la #AdsLeaderboard, una classifica delle migliori pubblicità dell’anno, determinate attraverso alcuni parametri: visualizzazione degli utenti, tempo di visione, numero di visualizzazioni, percentuale di visualizzazione e il rapporto tra visualizzazioni a pagamento e organiche.
Nel nostro paese, questi 10 spot rappresentano complessivamente quasi 2 milioni di ore di video e circa 45 milioni di visualizzazioni.
Gli spot si snodano in direzioni creative diverse, ma hanno una caratteristica comune:
veicolano un messaggio chiaro che provoca una risposta emotiva.
Questa reazione è quindi l’elemento costante su cui costruire un valore emozionale rispetto al prodotto.
Per il secondo anno consecutivo, la pubblicità più popolare su YouTube è stata quella di Algida con “Cornetto Algida: Lento Veloce” che racconta le romantiche storie d’amore estive di Cornetto Love Story, accompagnate dalla colonna sonora di Tiziano Ferro.
Seguono ingli spot dell’iPhone 7 e il commercial realizzato per l’offerta TIM Smart.
Ecco i video più visti del 2017:
Cornetto Love Story
iPhone 7 - The Rock + Siri
Spot TIM Smart. È bello avere Spider-Man
Colazione golosa e leggera? Certo che sì, è Buondì! di Motta
Miss Dior – The new Eau de Parfum di Christian Dior
Spot Campari Red Passion
Costruisci il lampadario di Sicilia
Bebe Vio: non conta quanto è difficile la sfida, quello che conta è l’energia che ci metti!
© 2017 - Tutti i diritti riservati - P.I. 07558921008