L'attività immaginata per Groupama Assicurazioni Sviluppo Rete, ha avuto come primo step l’analisi dello scenario e dei competitor, lo studio della creatività, la definizione dei canali e degli strumenti di comunicazione più opportuni e la loro realizzazione esecutiva.
Abbiamo programmato e presentato una soluzione strategica che soddisfasse l’esigenza della compagnia di incrementare la propria rete di vendita.
Per l’attività di recruiting è stato realizzato un sito sul quale i candidati potevano compilare un form e inviare la propria candidatura.
La struttura del sito è stata implementata con l'obiettivo di reallizzarre una UI friendly, con un' architettura informativa e una struttura dei contenuti mobile first.
Lo studio del design ha previsto anche un'analisi sulla scelta dei caratteri, degli stili di impaginazione, della visualizzazione delle funzionalità interattive (form e questionario) e dei menu di navigazione.
E' stata prevista inoltre un'mplementazione SEO attraverso la definizione di una strategia funzionale al settore di rifermento e al target fornito dal cliente.
Il sito è stato sviluppato in HTML e su un CMS (Content Management System) proprietario.
Per intercettare potenziali candidati sono state attivate campagne di advertising su Google Ads e LinkedIn Ads, rivolte specificatamente ai candidati residenti nelle località richieste dal cliente.
Attraverso la piattaforma advertising di LinkedIn. Abbiamo pianificato e ottimizzato due diverse tipologie di campagne adv. Una impostata su annunci sponsorizzati attraverso banner in tre formati differenti e un’altra attraverso un post sponsorizzato direttamente sulla pagina aziendale "Sviluppo Rete Agenzie Groupama".
Entrambe sono state targettizzate, incrociando i parametri forniti dal cliente con la ricerca e l'ottimizzazione della nostra attività di analisi.
La seconda strategia è stata invece pianificata attraverso la piattaforma Google Ads. Gli strumenti utilizzati sono stati: campagne search e campagne display, all’interno di queste abbiamo creato 3 gruppi di annunci cercando di far interagire parametri e parole chiave differenti.
Sulla rete di ricerca abbiamo impostato una campagna mirata ad indicizzare la landing page sviluppata per l’acquisizione di dati e CV. I parametri inseriti erano principalmente legati alla localizzazione geografica e a parole chiave inerenti al recruiting di Intermediari.
Sulla rete display abbiamo impostato due gruppi di annunci, con 3 formati di banner (300x250 – 300x600 – 320x100) più un formato adattabile (1200x630).
© 2017 - Tutti i diritti riservati - P.I. 07558921008