Il team di Key Associati è stato coinvolto nel lancio di un nuovo progetto da parte di Blue Assistance, consolidato cliente della nostra agenzia che per la prima volta si rivolge direttamente ai consumatori parlando di Mynet.blue.
Richiesta
Blue Assistance, società leader nel settore dell'assistenza alla persona e alla famiglia, ha deciso di partire con un nuovo progetto decisamente stimolante: distribuire il proprio servizio di welfare integrativo direttamente ai cittadini presso 13 farmacie selezionate di Milano, facenti parte del COFA (Cooperativa Farmaceutica).
Dal momento che Mynet.blue è sempre stato venduto esclusivamente a clienti e a dipendenti di aziende, compagnie assicurative, casse e fondi, Blue Assistance aveva bisogno di individuare un tone of voice idoneo al nuovo target consumer. Al nostro team è stato dunque richiesto di ripensare il concept in relazione al nuovo pubblico e realizzare i materiali destinati alla comunicazione di prodotto.
Esecuzione
Il nostro team ha accolto la sfida e ripensato ex novo Mynet.blue, partendo dall’identificazione del tone of voice su cui puntare in occasione di questo primo contatto con un target consumer. Quindi siamo passati allo studio del concept, al quale abbiamo affiancato un'analisi dei comportamenti dei nuovi target - cliente e farmacista - per definire i supporti di comunicazione più idonei da fornire.
Nell’elaborazione visual abbiamo incluso anche una rivisitazione della card di Mynet, giocando sul contesto specifico in cui sarebbe stato presentato il prodotto: la farmacia. Abbiamo infatti pensato di non fornire una semplice card, ma di offrirla sotto forma di scatola di farmaci per ribadire la similitudine tra i benefici per la salute derivanti dall’assunzione di medicine e quelli per il benessere e la serenità di tutta la famiglia derivanti da questo servizio, acquistabile sempre in farmacia.
Consapevoli che Mynet.blue sarebbe stato presentato all'interno di 13 farmacie, e che pertanto la comunicazione di prodotto sarebbe stata fisica e avrebbe avuto bisogno di supporti cartacei, siamo passati alla selezione e all’elaborazione dei materiali.
Abbiamo realizzato:
L’espositore serve per catturare l'attenzione del cliente entrato in farmacia, mentre il sales folder è destinato al farmacista per agevolarlo nella presentazione del pacchetto di servizi offerti. Il depliant e i tariffari offrono ulteriori dettagli e spiegazioni circa il prodotto e sono materiali che il cliente può portar via con sé e consultare anche in un secondo momento. Il desk costituisce un corner creato ad hoc che permetterà a Blue Assistance di disporre di un proprio presidio "fisico" in giornate speciali.
Il banner è invece destinato alla pagina pubblicitaria sul sito ed è stato realizzato il format per la rivista del COFA.
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