Il Cliente
Alfa FCM è un’agenzia di servizi che vanta una consolidata esperienza sia nel settore privato che istituzionale. Operante in Italia da oltre 35 anni, si occupa dell’organizzazione di convegni medici internazionali, di eventi e congressi istituzionali, aziendali e culturali, ma anche di workshop, di seminari, di appuntamenti nel settore del lusso e di manifestazioni sportive. Alfa FCM è uno dei soci fondatori del Convention Bureau di Roma e Lazio: un organismo che fornisce supporto logistico e istituzionale all’organizzazione di grandi eventi e convegni.
Composta da uno staff giovane e dinamico, l’agenzia di servizi cura le fasi organizzative dei propri eventi e convegni in ogni dettaglio: dalla logistica al coordinamento del personale, dagli allestimenti alla segreteria organizzativa.
Il Progetto
La realizzazione del nuovo sito di Alfa FCM ha richiesto, in fase di progettazione, lo studio e la definizione della migliore User Experience in base alle funzionalità presenti, alla tipologia del target di utenti e al contesto di fruizione previsto. Il restyling era finalizzato a garantire una valida usabilità del sito e per raggiungere l’obiettivo sono stati considerati tre parametri principali:
Il risultato di questa operazione sono: una nuova struttura di home page che mette in evidenza i servizi forniti ai clienti e l’expertise acquisita negli anni attraverso certificazioni e partnership importanti; rinnovate pagine interne intuitive che illustrano puntualmente caratteristiche e specificità riguardanti l’organizzazione di eventi, convegni e formazione medica.
© 2017 - Tutti i diritti riservati - P.I. 07558921008